martedì 22 maggio 2012

Bombole o spaghetti?

Visto quello che sta accadendo in questi giorni sento la forte esigenza di ricordarmi che comunque le cose accadono ed è impossibile non lasciare che queste cose siano...
Nuovamente ribadisco prima di tutto a me stesso e poi agli altri che la cosa migliore è spegnere la televisione e....
Fare un trito di cipolla e farlo soffriggere in un tegame con un po d'olio,aggiungere una buona salsa di pomodoro e immergerci una carota intera ed uno spicchio d'aglio schiacciato,coprire con un coperchio e lasciare andare a fuoco basso.
Far bollire abbondante acqua salata in una pentola e aggiungere un paio di cucchiai di olio(sopratutto se la pasta che cucineremo è fresca).Buttare 100 gr a persona di spaghetti.
Aggiungere alla salsa un paio di cucchiaini da caffè di zucchero per togliere acidità e un cucchiaio di farina per far si che il pomodoro aderisca meglio alla pasta.Togliere l'aglio e la carota che intanto avrà assorbito l'acqua che si forma durante la cottura del sugo : aggiustare di sale.
Scolare la pasta al dente , farla affogare nelle salsa e terminare la cottura per un paio di minuti.
Impiattare,spolverare con abbondante grana o parmigiano a piacimento.
Infilare un angolo del tovagliolo nella maglietta per evitare di macchiarsi con fastidiosi schizzi di sugo,concentrarsi a fondo sul frutto del proprio operato e darci di forchetta.
FONDAMENTALE a questo punto essere completamente assorti nell'opera di sali-scendi dell'avambraccio,dell'inserimento nella cavità orale e conseguente degustazione...
Gustare e nutrirsi sono cose COMPLETAMENTE diverse ,come vivere è diverso dal guardare la televisione,leggere un libro è diverso dal farselo raccontare , come una bomba di stato è diversa da tre bombole del gas messe da un pazzo-terrorista-gruppo mafioso.
Ora gustate la vostra pasta e lasciate stare chi vi dice che è necessario stringersi intorno alle istituzioni perchè mentono...una sola bombola del gas fa esplodere un palazzo e mi risulta difficile credere che il muretto dove erano appoggiate ben tre bombole sia solo leggermente annerito...





                                                      ...BUON APPETITO...















Nessun commento:

Posta un commento