giovedì 10 maggio 2012

Spegnete la televisione

Pensate bene a cosa facciamo tutti quando torniamo a casa...Accendiamo la televisione.
Dopo essere stati a zonzo si avverte la necessità di vedere un po' cosa accade nel mondo.
A che punto stanno i Talebani,se il governo ha creato nuove tasse, se qualche imprenditore si è suicidato,se si è scoperto l'assassino della ragazzina di turno;è lecito.
Vivere in questo paese vuol dire anche occuparsi di ciò che accade intorno a noi e i nostri cari.A mio avviso il problema sorge quando la televisione diventa l'unico e indiscutibile mezzo per "assaggiare" la realtà che ci circonda.
Da mezzo d'informazione e divenuta armai la nuova Bibbia e noi come sudditi ci inchiniamo e obbediamo ai suoi dettami.
Ci dicono cosa comprare e dove,cosa mangiare e come cucinarlo,dove andare e come farlo,in cosa credere e perché e noi a bocca aperta obbediamo servilmente.La televisione è diventata ormai la nostra finestra sulla realtà e la cosa a mio avviso gravissima è che noi siamo convinti che sia l'unica realtà esistente. Goethe diceva:"Tratta una persona come verresti che fosse e lo diventerà".
Gli imprenditori si suicidano perché sono persone stremate e deboli e la televisione ripetendo a spronbattuto la notizia sembra consigliare una possibile via;ed ha inizio la catena.Se qualcuno ci volesse deboli e inoffensivi gli basterebbe farci vivere nella paura.E non è forse questo il messaggio principale che  mandano in onda costantemente?La gente ammazza,abbiatene paura;il vicino ha un fucile,abbi paura;I talebani ci vogliono tutti morti,temili;il mondo è pieno di pirati della strada,stai a casa,tanto alla fine c'è sempre un salvatore pronto ad accoglierti nelle sue amorevoli braccia;la chiesa lo stato, il poliziotto di quartiere ,l'esercito e la cavalleria.
La televisione è il mezzo con il quale i nostri carcerieri ci indicano sempre nuovi modelli comportamentali, e noi per l'ennesima volta mancheremo la cosa più cara e bella che abbiamo:la libertà.
Ogni cosa che appare dentro a quel cubo è falsa e distorta ed è abilmente studiata per succhiare il tuo pensiero e plasmarlo a uso e consumo di chi non vuole che tu sia semplicemente quello che sei.




Non perdete tempo prezioso...SPEGNETE SUBITO LA TELEVISIONE.

Nessun commento:

Posta un commento